Bando ISI Inail 2021 – La schermata del Click Day 2022

Il 16 novembre 2022 alle ore 11.00 si è svolto il Click Day del Bando ISI Inail 2021.

Come tutti gli anni, tramite il Bando l’ente Inail mette a disposizione delle imprese da 200 a 300 milioni di euro di contributi a fondo perduto.

L’obiettivo del bando è di aiutare le aziende e le PMI a migliorare le proprie attrezzature nonché la qualità della vita e la sicurezza dei loro lavoratori.

Questi finanziamenti verranno ripartiti tra le regioni e i contributi verranno assegnati fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che sono state inviate il giorno del Click Day.

Analizziamo con questo articolo come si è svolto il Click Day e il comportamento della piattaforma durante le varie fasi, in attesa dei risultati che verranno pubblicati il 30 novembre.

La fase di autenticazione

Il 16 novembre alle ore 10.00 è iniziata la fase di autenticazione al portale dedicato al Click Day, secondo le regole tecniche che sono state rese note in precedenza (leggi articolo).

Era possibile accedere al portale tramite le credenziali utilizzate per la registrazione al portale partecipante.
La pagina di attesa è rimasta attiva dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Inoltre sono stati riscontrati dei problemi di accesso visto l’altissimo numero di utenti connessi.

La prima schermata

La prima schermata era formata da  7 campi con menù a tendina da cui selezionare la risposta corretta.

Ogni richiesta di informazioni conteneva tra parentesi la risposta alla richiesta, in modo che il partecipante dovesse solo leggere la domanda.

Ecco il dettaglio delle richieste:

Domanda 1: Seleziona l’indirizzo email del partecipante

Domanda 2: Seleziona le vocali del mese della data odierna

Domanda 3: Seleziona le ultime 2 cifre dell’anno del bando

Domanda 4: Seleziona il bando a cui si sta partecipando

Domanda 5: Seleziona l’importo dello stanziamento del bando

Domanda 6: Seleziona il numero degli assi di finanziamento

Domanda 7: Seleziona la data del Momento 1

Erano inoltre presenti due caselle di controllo da spuntare:

– La dichiarazione di presa visione delle regole tecniche
– Non sono un robot

La seconda schermata

La seconda schermata conteneva il riepilogo dei dati inseriti nella prima schermata.

Qui era presente un’ulteriore casella di controllo da spuntare: “I dati inseriti potrebbero essere oggetto di verifica durante la lavorazione della domanda”.

Dopo aver premuto pulsante “Invia” appariva la  schermata di convalida di avvenuto invio con relativo tempo che farà fede per la creazione degli Elenchi Cronologici Provvisori.

Comportamento della piattaforma

Sono stati riscontrati alcuni problemi in fase di autenticazione per via del traffico e dei numerosi utenti connessi e, inoltre, ci sono stati occasionali logout improvvisi all’inizio o alla fine della presentazione della domanda.

Statistiche generali

Per questo bando sono state presentate oltre 7000 richieste e, stando alle statistiche, negli anni passati le domande accettate sono state meno del 30%.

Da una stima derivata dalla nostra esperienza, è possibile raggiungere la vittoria per le domande con un tempo inferiore ai 40 secondi; da 40 secondi a circa 1 minuto l’esito può essere variabile in base alla regione e al relativo asse di finanziamento.

Risultati del Click day

La percentuale di tempi al di sotto della soglia di 40 secondi (e quindi potenzialmente vincenti) di tutta l’organizzazione ClickDay.it è stata di oltre il 66%: questo risultato è ancora più importante alla luce dell’estrema competizione a livello nazionale per il Bando INAIL.

Restiamo in attesa della pubblicazione degli Elenchi Cronologici Provvisori sul sito ufficiale del Bando Isi INAIL 2021, prevista per il 30 novembre.

 

Approfondimenti su questo bando:

  • Bando ISI Inail 2021 – La schermata del Click Day 2022

Bando ISI Inail 2021 – La schermata del Click Day 2022

il Click Day del Bando ISI Inail 2021 si è svolto il 16 novembre 2022 alle ore 11.00. Vediamo in questo articolo come si è svolto il Click Day e il comportamento della piattaforma durante le varie fasi, in attesa dei risultati che verranno pubblicati il 30 novembre.

  • bando isi inail 2021_clickday.it

Bando Isi INAIL 2021

In anticipo rispetto agli passati, l’ente INAIL ha pubblicato il Bando Isi INAIL 2021 lo scorso 16 dicembre 2021. Leggi l'articolo.

  • bando isi inail 2018 - informazioni

Bando Isi INAIL 2018

Vuoi partecipare al Bando Inail? Sai che l'assegnazione delle domande avverrà tramite il Click Day? In questo articolo troverete tutto quello che c'è da sapere sul bando e sul Click Day: in cosa consiste, a cosa serve e come partecipare.